AltoVicentinOnline

Sarcedo. Domani la consegna del premio in memoria di Valeria Cappellotto

In occasione del Gran Concerto dell’Epifania di Sarcedo di domani sera sarà consegnata una borsa di studio sportiva dedicata a Valeria Cappellotto, campionessa di ciclismo scomparsa il 17 settembre scorso a causa di un tumore. Saranno quattro i riconoscimenti complessivi elargiti dall’Amministrazione comunale per premiare gli atleti delle società sportive sarcedensi.

Una vita dedicata completamente al ciclismo quella di Valeria Cappellotto, tragicamente deceduta pochi mesi fa alla prematura età di 45 anni a causa di un male incurabile. Nella sua luminosa carriera poteva vantare partecipazioni alle Olimpiadi, ai Mondiali e anche un titolo italiano in linea. “Ho pensato a come ricordare Valeria, il giorno del funerale ne avevo parlato con il marito e questa iniziativa mi sembra un bel tributo che Sarcedo concede ad una delle sue cittadine più famose – ha dichiarato il Sindaco Luca Cortese – Valeria nel corso della sua vita ha portato alto il nome del nostro paese nel mondo con un atteggiamento da grande campionessa e soprattutto da grande persona quale era”.

Appuntamento a domani sera alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Via Dalla Chiesa, dove l’orchestra Z 29 farà da sfondo alla consegna del “Premio Valeria Cappellotto”, ed altri tre riconoscimenti per i più meritevoli sportivi di Sarcedo.

F.P.