AltoVicentinOnline

Sarcedo. Campo da golf sopra alla Corsea… ma era un pesce d’aprile

Quando si dice ‘prendere due piccioni con una fava’.

La proposta di realizzare il campo da golf sulle ‘rovine’ della discarica Corsea, sarebbe magari potuta essere una bella idea. Peccato si tratti solo di un pesce d’aprile, uno scherzo che il primo cittadino ha dedicato alla sua città e soprattutto, con ironia, ai suoi detrattori.

Con un avviso che spiega l’ordine del giorno di una ipotetica seduta straordinaria di consiglio comunale, Cortese comunica la brillante idea di alcune aziende che appartenevano al Consorzio Corsea di ‘ripagare’ la città proponendo il progetto ‘Sarcedo Turistica’.

“L’amministrazione comunale ha notato con stupore che alcune ditte della compagine sociale Co.Rsea, che dopo aver incassato per anni una montagna di soldi ci hanno lasciato una montagna di problemi, sono anche proponenti del piano Sarcedo Turistica’.

Il piano prevedrebbe la risoluzione immediata di due problemi: la realizzazione del campo da golf e contemporaneamente la sistemazione dell’area della discarica, sulla cui superficie dovrebbe nascere proprio quel campo da golf che tanto sta a cuore a chi vuole vederci un veicolo per potenziare il turismo locale.

“I disegni preliminari di questo geniale piano – recita il volantino comunale – redatti dall’architetto Luccio Trotta , saranno esposti a partire dal 1 aprile 2016 nella sala consiliare. Vista l’importanza della questione, il sindaco valuterà di procedere con il voto unanime di tutto il consiglio comunale. E’ consentito solo un voto per corrispondenza, per il consigliere di minoranza che per un malinteso è impossibilitato a muoversi da casa. L’amministrazione comunale – conclude la comunicazione ‘ufficiale’ – ribadisce inoltre che, se per non aver aderito al primo progetto dei campi da golf è stata accusata di aver perso il treno, in verità ha semplicemente deciso di fare la cosa più saggia in questi casi… aspettare il treno successivo”.

A.B.