Il direttore ai Servizi Sociali della Ulss 4 va in pensione. Alla vigilia del ‘via’ ufficiale alla riforma sanitaria voluta dal governatore Luca Zaia, Alberto Leoni, figura di spicco nella sanità dell’Alto Vicentino, ha salutato i ‘suoi’ sindaci, con i quali dal 2001 ha collaborato nell’azienda sanitaria locale per garantire i migliori servizi per la comunità.
Laureato in psicologia e psicoterapeuta, Leoni ha svolto gran parte della sua attività professionale come dirigente sanitario, occupandosi anche di disabilità, salute mentale, problemi dei giovani e dipendenze.
Lo stimato dirigente ai Servizi Sociali, che per lo svolgimento della sua professione ha sempre voluto mantenere uno stretto contatto con i sindaci del territorio, rappresentanti della comunità, ha salutato ieri i ‘suoi’ sindaci. Quelle figure con le quali non si è mai tirato indietro, alzandosi dalla scrivania e andando a confrontarsi sempre in prima persona per capire come migliorare i servizi ai cittadini.
“Un grazie sincero ai sindaci e ai presidenti delle Conferenze dei Sindaci che si sono succeduti” ha commentato Leoni, durante il suo ultimo incontro ufficiale con i primi cittadini che lo hanno sempre pubblicamente riconosciuto come “una persona che ha inciso in modo positivo sulla qualità di vita di tutta la comunità”.
A.B.