Torna domani domenica 23 ottobre, l’ormai storica festa del bastardino all’Oasi Rossi di Santorso, organizzata dall’associazione animalista Enpa e arrivata ormai alla 18° edizione.

Dalle 13 alle 15 si aprono le iscrizioni per la sfilata degli amici a 4 zampe, che ogni anno richiama centinaia di amanti dei cani con le loro famiglie. Sono ben accetti tutti i tipi di cane, bastardini e meticci, purché in regola con le vaccinazioni e muniti di microcip. Alla sfilata, che inizierà alle 15, possono partecipare anche i cani di razza, ma fuori concorso. A fine sfilata seguiranno le premiazioni.

In programma alle 14 ci sarà una simpatica dimostrazione cinofila per bambini a cura dell’associazione Unac e durante tutta la manifestazione i visitatori potranno trovare banchetti informativi, pesca di beneficenza, uno stand con istruttori cinofili dell’associazione Dog’s academy a disposizione di tutti.

‘La finalità della nostra festa del bastardino – ha detto la presidente di Enpa Thiene-Schio Federica De pretto – è quella di sensibilizzare le persone al rispetto per gli animali. Questo appuntamento ci ha sempre dato tante soddisfazioni per la grande partecipazione delle persone. Per noi volontari è una gioia immensa vedere tanti cani sereni e amati dalle loro famiglie, ancor più se erano animali abbandonati, ospiti del canile o provenienti da situazioni di maltrattamento. La soddisfazione nel vedere cani e gatti che trovano una casa è immensa, ma la gioia vera è quando riusciamo a trovare una famiglia a un animale anziano che ha passato tutta la vita in canile o per strada e che aveva assai poche speranze di essere adottato’.

In caso di maltempo la sfilata è rimandata a domenica 30 ottobre.

Per altre info: www.enpathiene.orgadozionenpathiene@libero.it – 347/6413418, 349/1535722, 347/3796801

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia