La Banca Popolare di Vicenza in primo piano a Santorso.La prima banca ad aver aperto una filiale in città, sarà al centro di un incontro organizzato venerdì 5 febbraio, alle scuole Cipani di via del Grumo a Santorso, dall’associazione culturale SiAmo Santorso.
Un incontro per capirne di più e per valutare in modo obiettivo tutte se le sensazioni di inquietudine e incertezza legate alla svalutazione del valore delle azioni della banca.
Alla luce dei vari ‘crack’ finanziari degli ultimi tempi e delle ‘tempeste’ che hanno travolto alcune banche, a Santorso si vuole capire di più che cosa sta succedendo e, soprattutto, che cosa succederà, nella banca più ‘popolare’ del territorio.
“Molti cittadini di Santorso, anche spinti dai consigli e dalle rassicurazioni della Banca, ne sono diventati soci – comunica SiAmo Santorso – La prima svalutazione delle azioni e quella che ci sarà con la quotazione in borsa provocheranno quindi un importante impoverimento del paese”.
E’ proprio per permettere ai soci e ai correntisti di Bpvi di avere qualche informazione in più su quanto accaduto e sulle prospettive future che SiAmo Santorso ha organizzato la serata.
“Ci siamo dati l’obiettivo di essere presenti in paese sulle tematiche di maggiore attualità – spiegano da SiAmo Santorso – Siamo orgogliosi di organizzare, per primi, una serata su un tema che sta generando molte inquietudini. Siamo consapevoli di non poter risolvere i problemi di chi ha perso i propri risparmi ma una maggiore informazione è sicuramente fondamentale per prendere le decisioni future in modo oculato”.
Alla serata parteciperanno il giornalista Marino Smiderle, Luca Canale dell’Associazione Nazionale Azionisti Banca Popolare di Vicenza ed Elena Bertorelle della Casa del Consumatore di Schio.