Grande partecipazione per la 18° festa del bastardino organizzata dall’Enpa, che ha richiamato domenica all’Oasi Rossi di Santorso centinaia di cagnolini di tutte la taglie con i loro padroni, indaffarati, nonostante il tempo incerto, a sistemare il proprio beniamino per la sfilata dedicata agli amici a 4 zampe.
Nel pomeriggio si sono incontrati nel parco tante famiglie e bambini, ma soprattutto si sono incrociate tante storie di adozione e solidarietà, ed i protagonisti erano sempre loro, i bastardini raccolti dalla strada e adottati da brave persone che sono state ripagate con un affetto senza limiti.
E ad accaparrarsi un premio non è stato solo il più bello, ma anche il più simpatico, il più elegante, il cane venuto da più lontano, il più anziano, la coppia più bella ed addirittura il cane più simile al padrone.
‘La festa è andata molto bene – ha dichiarato Federica De Pretto, presidente dell’Enpa Thiene-Schio – ed è sempre bello vedere quante persone amano il loro cane, e vedere i nostri adottati è una emozione indescrivibile, che ci fa andare avanti nelle nostre battaglie per gli animali maltrattati e abbandonati. Ringrazio l’Oasi Rossi per l’ospitalità e tutte quei privati, anche aziende, che ci hanno donato i premi, ma soprattutto la vera anima dell’Enpa, i volontari che dedicano il loro tempo libero agli animali bisognosi’.
Marta Boriero