Venerdì 19 febbraio alle 20.30, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Cipani in via del Grumo, l’amministrazione comunale dà appuntamento per parlare di migranti e accoglienza.
La conferenza si intitola ‘L’accoglienza possibile. Santorso: il racconto di un percorso di integrazione per richiedenti asilo’ e sarà coordinata da Franco Balzi, sindaco di Santorso. Ad affiancarlo ci saranno Massimo Marchesiello, vice Prefetto Vicario di Vicenza e Chiara Ragni dell’Associazione ‘Il mondo nella città’.
“In questi mesi l’amministrazione di Santorso si è spesa per trovare soluzione alla questione dei richiedenti asilo – ha commentato il Sindaco Franco Balzi presentando l’iniziativa –Abbiamo operato facendo scelte che possano da una parte garantire l’accoglienza di chi fugge dalla guerra, dall’altra la serenità delle comunità locali ospitanti”.
La serata sarà l’occasione per trarre un bilancio di queste attività e condividere con la cittadinanza quanto è stato fatto e le progettualità per il futuro.