Le nuove tariffe del parcheggio per gli utenti e i visitatori dell’Ospedale Unico Alto Vicentino, in vigore dal 2 maggio (il 1° maggio, giorno festivo, il parcheggio sarà gratuito), prevedono un importo orario per gli utenti esterni di trenta centesimi all’ora, con un massimo giornaliero di un euro dalle ore 8 alle 21. Nelle giornate di domenica, nei giorni festivi e dalle 21 alle 8 di tutti i giorni settimanali il parcheggio sarà gratuito. La gratuità è estesa ai dipendenti dell’Ulss 4, che hanno a disposizione un’area riservata, nella quale anche i volontari potranno parcheggiare gratuitamente con tessere apposite, che vengono consegnate dall’Ulss 4 alle singole associazioni.

 

Il parcheggio prevede anche una speciale innovazione: alcuni posti auto, contrassegnati dal colore rosa, sono comodi e accessibili per le donne in gravidanza e per le mamme con bambini, oltre che più spaziosi per agevolare l’uso dei passeggini.

Con quest’ultimo accorgimento, l’Ulss 4 Alto Vicentino si conferma come realtà molto attenta alla salute e al benessere delle donne. L’Azienda infatti, già certificata con tre Bollini Rosa per gli ex Ospedali di Schio e Thiene, per tutto il mese di aprile ha previsto la distribuzione della brochure “Osteoporosi: se la conosci.. la eviti”, sulla prevenzione dell’osteoporosi e delle cadute accidentali.

L’Azienda, inoltre, nei giorni scorsi ha ricevuto in comodato d’uso gratuito dall’Andos Alto Vicentino Onlus (Associazione donne operate al seno) un nuovo e moderno macchinario per facilitare il trattamento di riabilitazione delle donne operate di tumore al seno. Il Flowave 2, questo il nome dell’apparecchiatura, è operativo al Centro Donna dell’ex Ospedale De Lellis di Schio

Inoltre, nelle scorse settimane, l’Ulss 4, sotto la direzione del dottor Marcello Scollo, direttore del Reparto di Ostetricia e Ginecologia, ha organizzato un corso sul parto in acqua dedicato al personale che lavora in sala parto con lezioni teoriche e lavori di gruppo con relatori e formatori di lunga esperienza sul tema.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia