E’ nata la rivista dell’Ulss 4 Alto Vicentino. Ne saranno stampate 80mila copie che verranno distribuite alle famiglie dei 32 comuni del territorio per spiegare i servizi dell’azienda sanitaria. Nelle 32 pagine che compongono il nuovo numero, ampio spazio sarà dedicato all’inaugurazione del Centro Sanitario Polifunzionale di Thiene (ex Ospedale Boldrini), avvenuta il 10 aprile dopo la fine dei lavori di ristrutturazione.

Tanti gli argomenti trattati, dal sistema di prenotazione e pagamenti online, a lezioni di sanità digitale per gli studenti del territorio. I cittadini saranno poi informati sui beni non più utili all’Ulss 4 assegnati ad associazioni ed enti no profit, convegni e visite di delegazioni straniere all’ Ospedale, rinnovo del Comitato Etico per la pratica clinica, inaugurazione del Centro Sanitario Polifunzionale a Thiene, qualità certificata nel Laboratorio Analisi dell’Ospedale Alto Vicentino. E ancora ci saranno aggiornamenti sul nuovo slancio nella prevenzione dei tumori con l’accordo triennale tra Ulss e associazioni, sulla figura dello steward in Pronto Soccorso, la prima giornata dello studente e del Neolaureato a Montecchio Precalcino, la riorganizzazione dei parcheggi all’Ospedale Alto Vicentino, l’Ospedale Amico dei Bambini con il percorso Oms Unicef.

Nel giornale dell’Ulss 4 saranno raccontate la visita del Vescovo di Vicenza all’Ospedale, la visita della vedova di Nelson Mandela, il completamento del rivestimento delle facciate dell’Ospedale, la giornata mondiale senza tabacco. Ci saranno inoltre notizie di carattere tecnico, come la nomina di Paolo Coin a nuovo Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 4, la prevenzione dei tumori inizia ad 11 anni con un vaccino, il servizio Vieni con Noi con un pulmino porta i pazienti in Radioterapia a Vicenza, il Progetto Sollievo e la firma della convenzione tra Ulss 4, Associazioni e Comuni, la progettazione partecipata per promuovere la salute, il convegno tra Ulss 4 e Ulss di Ferrara, l’intensa attività di formazione per i Medici di famiglia e sarà consegnato un dvd per informare sui nuovi stili di vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia