Risparmiare sull’energia si può. Il 12 febbraio alle 20.30 alla Casa del Custode di Villa Rossi a Santorso, si terrà un incontro sull’efficienza energetica per imparare a risparmiare. Il tema riguarda gli incentivi e le detrazioni per le famiglie e le abitazioni private ed è il terzo appuntamento dell’anno legato al percorso di partecipazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile.
I cittadini interessati potranno avere tutte le informazioni necessarie e gli approfondimenti sulle opportunità legate agli interventi di miglioramento dell’efficienza delle proprie case.
Durante l’incontro verrà spiegato come i vantaggi non siano soltanto di carattere ambientale. A beneficiare degli interventi, che portano innanzitutto a notevoli risparmi in bolletta, sono infatti anche il comfort e il benessere che si vivono all’interno delle abitazioni.
L’incontro si inserisce nel percorso che da alcuni mesi vede un gruppo di cittadini attivi confrontarsi con l’Amministrazione Comunale per raggiungere insieme gli obiettivi fissati all’interno del Paes (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile).
Per informazioni e registrazioni alla serata consultare il sito http://www.santorsosostenibile.it/wordpress/events/incentivi-e-detrazioni-per-lefficienza-energetica