- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

A Santorso il Comune è Cupido. A San Valentino, figli al museo e genitori a festeggiare

E’ una trovata innovativa quella del Comune di Santorso che nel giorno di San Valentino ha deciso di trasformarsi in Cupido a favore di molti genitori. Sabato 14 febbraio infatti, i ragazzi tra i 6 e i 12 anni potranno lasciare i genitori liberi di trascorrere una serata da innamorati e a loro volta si divertiranno a festeggiare la dea Fornace al Museo Archeologico dell’Alto Vicentino a Santorso. Fornace era la divinità romana dei forni da pane e, fin dai tempi del re Numa Pompilio, veniva onorata con cerimonie e ricchi banchetti nel mese di febbraio.

Dalle 20 alle 23 il museo sarà aperto per ospitare i giovani che vorranno trascorrere in compagni una serata divertente e diversa dalle solite. L’Associazione T.R.A.M.A. organizza infatti giochi e laboratori, con gare di macinazione di cereali, corse di carriole e crici-museo. Il tutto per mettere alla prova l’abilità dei giovani visitatori che potranno così scoprire un modo nuovo e divertente di avvicinarsi al museo e alla storia.

Per tutti i partecipanti, a fine serata non potrà sicuramente mancare una merenda in onore della Dea  Fornace.

Il costo dell’ingresso è 7 euro a ragazzo.

La prenotazione è obbligatoria e si può fare chiamando in museo o in biblioteca ai numeri 0445-649535-649570 oppure direttamente l’Associazione T.R.A.M.A. (3474666141).

A.Bia

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: