AltoVicentinOnline

Santorso. Domenica con il migliore amico alla ‘Festa del bastardino’

Domenica 18 ottobre dalle 13 al Parco Oasi Rossi di Santorso si terrà la 17esima ‘Festa del Bastardino’.

Una giornata da trascorrere con il proprio migliore amico a 4 zampe con lo scopo di sensibilizzare nei confronti degli animali abbandonati e maltrattati.

Organizzata da Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), in collaborazione con la cooperativa sociale Nuovi Orizzonti, la Festa del bastardino prevede un pomeriggio in cui il migliore amico dell’uomo sarà protagonista assoluto.

Dalle 13 alle 15 apriranno le iscrizioni alla sfilata dei cani e per partecipare ogni ‘pelosetto’ dovrà essere in regola con vaccinazioni e microchip.

Alle 14 è prevista una dimostrazione cinofila per bambini a cura dell’associazione Unac.

Alle 15 prenderà il via la sfilata dei cani, a cui seguiranno le premiazioni.

Durante la manifestazione organizza dei banchetti informativi, uno stand con istruttori cinofili dell’associazione Dog’s Academy e un punto di informazione dell’unità cinofila della Croce Rossa di Schio.

Ad accompagnare la giornata di festa ci saranno castagne e vino per tutti.

Per chi volesse poi divertirsi ancora di più, all’interno del Parco Oasi Rossi si può trovare il ristorante, la mostra dei funghi e una vasta esposizione di crisantemi e orchidee alla fioreria.

In caso di maltempo la Festa del bastardino sarà rimandata a domenica 25 ottobre, con gli stessi orari.

Per informazioni contattare thiene@enpa.org, adozionenpathiene@libero.it o i numeri 347 6413418, 349 1535722 e 349 3301763.