AltoVicentinOnline

Santorso. Arriva il CaNpodanno, una festa con il miglior amico dell’uomo

Che senso fare festa se non c’è il nostro miglior amico vicino? A Santorso il Capodanno si potrà festeggiare con l’amico a 4 zampe, che, alla larga dai botti che lo terrorizzano, potrà stare vicino al suo padrone e accogliere scodinzolando felice il nuovo anno.

L’innovativa idea è venuta a Marta Dalle Carbonare e Anna Casasola, fondatrici dell’associazione culturale CityMugs, che dicono: ‘Tra tutte le location è stata scelta l’Oasi Rossi. E’ un modo originale per divertirsi e allo stesso tempo sostenere la Cooperativa Nuovi Orizzonti che si occupa di inserire nel mondo del lavoro ragazzi con diversi tipi di disabilità’.

 

Oltre al cenone ci sarà la possibilità di ‘sgambare’ Fido e l’ambiente sarà a prova di botto e con rumori di festa attenuati per far divertire l’amico peloso senza causargli traumi o fastidi. E’ il primo caso in Italia di cenone di San Silvestro con cane al seguito e il CaNpodanno offre tutto quello che si cerca in una serata in compagnia: addobbi, musica, cena, bevande, allegria e tanta voglia di divertirsi insieme. Parte del ricavato verrà devoluto a Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) per l’acquisto di beni di prima necessità per canili e randagi. Beneficerà degli introiti della festa anche Missionland, che devolverà il ricavato per la depurazione delle acque nei paesi in via di sviluppo.

Le iscrizioni potranno essere effettuate in punti raccolta nei pressi di Santorso.

Il costo varia dai 40 euro per gli adulti, ai 20 dei bambini dai 3 ai 10 anni, ai 5 euro per i cani. I bambini al di sotto dei 3 anni possono partecipare gratuitamente.

Per informazioni rivolgersi ai numeri 328 8243460 e 347 6491384 o contattare gli indirizzi mail anna@canpodanno.it emarta@canpodanno.it

A.Bia.