La Cappella dell’Ospedale Alto Vicentino sarà aperta tutti i giorni e a tutte le ore.
L’atteso ‘nulla osta’ è arrivato e da sabato 23 maggio le porte della chiesetta saranno aperte a tutti senza limiti d’orario.
Sandro Pozza, 31 anni, di Lugo di Vicenza, insegnante di lettere e religione all’Ipsia Garbin di Thiene e fratello di don Marco Pozza (conosciuto in tutta Italia come don Spritz) ha così vinto la sua battaglia a nome delle centinaia di degenti e loro parenti che desiderano entrare nella chiesetta anche nelle ore serali e notturne, ora aperta soltanto dalle 7 alle 19.
Sandro Pozza ha trovato consensi illustri, come quelli di Robertino Cappozzo, Sindaco di Lugo di Vicenza e Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 4, di Alberto Leoni, dirigente dei Servizi Sociali della stessa Ulss e del sindaco di Thiene, Giovanni Casarotto, che aveva elogiato pubblicamente l’iniziativa dell’insegnante, che si era fatto volentieri portavoce dei numerosi fedeli.
A meno di un mese dal tam tam mediatico scatenato da Sandro Pozza, lui stesso lo scorso 6 maggio ha ricevuto una comunicazione firmata da Daniela
La data prevista per l’apertura full time della cappella è prevista per sabato 23 maggio.