AltoVicentinOnline

Schio. S. Trinità: strade a groviera, ma sono in corso i lavori per pista ciclabile nuova

Santissima Trinità con le strade a groviera: lavori per la nuova pista ciclabile, ma l’asfalto è consumato e andrebbe rinnovato. A segnalarlo alla redazione di Thiene on line alcuni abitanti  del popoloso rione, che sorge a due passi dal centro di Schio. Sembra paradossale – spiega Annalia Sartori, 52 anni – che si pensi alla realizzazione di una nuova pista ciclabile quando le strade sono ridotte ad un colabrodo’.

 

Della stessa opinione Mirco Pantano, 44 anni, residente anche lui a Santissima Trinità. ‘Altro che piste ciclabili – racconta indicando una buca sulla strada principale percorsa giornalmente da migliaia di persone – che il Comune provvedesse innanzitutto ai bisogni principali della gente. Qui, abitano circa 7mila persone’.

Prosegue  intanto, l’impegno del Comune nella sistemazione della pavimentazione delle strade del centro. Diversi gli interventi in programma in questi giorni. Ieri sono stati realizzati i lavori sulla pavimentazione di via Don Faccin per la sistemazione di un pozzetto: la via rimarrà chiusa al transito fino a giovedì 5 dicembre nel tratto a partire dall’intersezione con via Mazzini verso l’incrocio con via Fusinato.

Nella giornata di oggi gli interventi hanno interessato invece il sottopasso di via Fogazzaro per sistemare un piccolo tratto della pavimentazione danneggiata. Sempre stamani, ulteriori lavori sono cominciati  in via Pasini per la sostituzione delle piastre di porfido danneggiate in diversi punti della strada. L’intervento,  che non comporterà problemi alla circolazione e continuerà poi in via Garibaldi ,  prosegue il progetto avviato lo scorso anno quando il Comune era intervenuto in piazza Rossi e sul marciapiede di via Marconi, all’intersezione con via Btg Val Leogra (lato hotel Miramonti). La durata complessiva dei lavori è prevista in una decina di giorni.

di Redazione Thiene on line