È inevitabilmente bruciante il dolore per la tragica morte di Andrea Mazzetto, il trentenne rodigino precipitato sabato scorso dall’Altar Knotto di Rotzo dopo un volo di quasi 80 metri nel tentativo di recuperare il telefonino della sua ragazza.
E per chi invoca il silenzio, sono molti di più quelli che si sono lanciati in polemiche e commenti che si sono scatenati nel web in un primo tempo concentrati sull’assurditá di aver provato un recupero di un cellulare in una zona tanto impervia: poche centinaia di euro contro il valore di una vita ancora tutta da vivere.
Come se non bastasse, ad attizzare i carboni già ardenti anche un post della fidanzata Sara che a poche ore dal drammatico evento si è lasciata andare ad un’esternazione pesantemente criticata: ‘La nostra maledetta ultima foto insieme…sarai sempre nel mio cuore orsetto mio’. Apriti cielo.
Ma ad acuire il fastidio di gran parte dell’opinione pubblica per una vicenda che colpisce soprattutto per l’età della vittima, ci ha pensato la coppia più glamour e più social d’Italia.
Parliamo ovviamente dell’influencer milanese Chiara Ferragni e del suo compagno cantante Fedez in vacanza a Ibiza: i due si sono fatti immortalare su uno sperone di roccia a picco sul mare, peraltro senza alcuna imbragatura o altro dispositivo di protezione.
Se sapessero o meno di quanto capitato al giovane imbianchino sui monti dell’Altopiano dei Sette Comuni non è dato a sapersi: un fatto di cronaca che comunque è rimbalzato in tutte le principali testate nazionali.
Poco cambia: da ragazzi immagine di una generazione in cerca dello scatto più strappalike ad ogni costo, seguiti da milioni di followers di ogni età, un gesto di maggiore attenzione sarebbe stato importante oltre che gradito. Magari sacrificando qualche faccina con la bocca pronta ad accendersi in un ‘wow’ che di certo non vale la vita.
di Redazione AltoVicentinOnline