Vacanze inglesi ma sul lago di Garda. È l’originale iniziativa rivolta agli studenti di Posina delle scuole elementari e medie che l’Amministrazione propone, visto il successo passato, per il 4° anno consecutivo, grazie anche alla collaborazione e disponibilità delle insegnanti di inglese.
Agli studenti viene offerta la possibilità di un soggiorno di una settimana dal 18 al 25 luglio a Sirmione sul Garda, ospiti in un bungalow al ‘The Garda Village’ in riva al lago, durante il quale potranno imparare la lingua più diffusa al mondo con un corso full immersion, in programma al mattino. Nel pomeriggio potranno invece divertirsi con varie attività ricreative e visite turistiche degli splendidi luoghi della zona.
Il comune di Posina si accollerà buona parte del costo della vacanza didattica, calcolato sui 600 euro per studente. Grazie a questo contributo e a quello di vari sponsor locali viene offerto ai bambini il ‘pacchetto’ per circa 190 euro.
‘Siamo fieri di questa iniziativa – commenta il sindaco Andrea Cecchellero – e soddisfatti per la partecipazione. I bambini si sono sempre divertiti. Basta pensare che anche negli scorsi anni hanno visitato dei posti splendidi: il Maso San Giuseppe di Terragnolo, il rifugio Sette Selle in Val dei Mocheni e lo scorso anno sono stati ospitati nella foresteria del Comune di Marano Lagunare. Spero che anche quest’anno approfittino dell’occasione visto lo splendido scenario che offre il Garda’.
Marta Boriero