Trasporto scolastico gratuito da Posina ad Arsiero per tutti gli studenti di Scuola Materna, Elementari e Medie.

Lo annuncia con orgoglio l’Amministrazione Comunale che ha deciso di farsi carico delle spese di trasporto per i circa 50 studenti che risiedono nel Comune e che ogni giorno per andare a scuola devono usare il trasporto pubblico spostandosi fuori città.

“Il Comune ha deciso di coprire il costo con fondi propri – ha spiegato Andrea Cecchellero, Sindaco di Posina – Questo fa parte della politica che abbiamo sempre applicato e che mira a ridurre il divario dei servizi tra chi vive in montagna e chi vive in città”. 

L’anno scolastico 2014-2015 pertanto diventa meno oneroso per le famiglie che risiedono a Posina e hanno figli che frequentano le scuole di primo e secondo grado.

L’Amministrazione ha pensato anche a coloro che, per vari motivi, non possono usare il trasporto pubblico e devono trasferire i figli con mezzi privati. In questo caso il Comune ha erogato un contributo di 100 euro, che andranno a rendere più ‘leggero’ il costo dei viaggi.

“Questa decisione – ha commentato Cecchellero – sottolinea la sensibilità che l’Amministrazione rivolge alle famiglie che devono far fronte alle numerose spese scolastiche garantendo ai figli la possibilità di frequentare la scuola a Posina e nei Comuni limitrofi. Lo scopo – ha concluso – è rendere meno pesante il fatto di avere servizi decentrati”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia