Un importante spazio per gli incontri culturali, le mostre e le assemblee è stato recentemente riorganizzato all’interno del municipio di Caltrano. Si tratta della sala conferenze ricavata al piano primo del palazzo comunale in piazza Dante, già sede della biblioteca e, per alcuni anni, anche di parte degli uffici comunali.
La riorganizzazione degli spazi della casa comunale da parte dell’Amministrazione ha permesso di liberare, qualche tempo fa, questo grande locale che può contenere più di cinquanta persone e che da qualche anno viene utilizzato per incontri, conferenze ed esposizioni.
Mancava però un adeguato impianto audio e soprattutto un impianto di proiezione fisso che permetta l’utilizzo di tutte le tecnologie oggi a disposizione.
“Abbiamo incaricato Pasubio Tecnologia spa la società a cui il nostro ente partecipa, di studiare la migliore soluzione per dotare lo spazio di quanto necessario e proprio in questi giorni – precisa il consigliere ai lavori pubblici Maurizio Dalla Riva – si sono conclusi i lavori.”
Soddisfatto anche il sindaco Luca Sandonà. “E’ con soddisfazione che abbiamo collaudato, il 22 giugno, i nuovi impianti della sala riunioni in occasione di un’assemblea pubblica in cui la nostra amministrazione ha presentato un primo studio di fattibilità per la moderazione del traffico in via Roma. – afferma il sindaco – Tutto ha funzionato alla perfezione: dal proiettore, allo schermo, all’impianto audio. Finalmente le associazioni del paese, i nostri uffici e gli interessati che ne facciano richiesta potranno disporre di un’efficiente luogo dove ritrovarsi e confrontarsi.”
“Vorremmo, fondi di bilancio permettendo, completare l’opera – specifica il consigliere Dalla Riva – con la posa di alcuni pannelli fonoassorbenti al fine di migliorare ulteriormente l’audio, sebbene siamo stati sorpresi dall’ottima resa dell’impianto appena installato.”