AltoVicentinOnline

Piovene. Tradizionale sfilata di carri mascherati in centro

Piovene festeggia il Carnevale sabato  con la tradizionale sfilata di carri allegorici per il divertimento dei più piccini. La colorata comitiva partirà alle 14  da Rocchette, scenderà lungo via Libertà, sostando brevemente davanti alle scuole elementari. Poi proseguirà per via Sant’Eurosia, via Trento per concludere il tragitto davanti alla Chiesa del Grumello alle  16 circa. La sfilata sarà arricchita anche dalle evoluzioni del gruppo di sbandieratori Alfieri della regina di Piovene.

Per l’occasione la Proloco di Piovene, che ha organizzato l’evento, si è fatta ‘prestare’ i carri da molti paesi vicini, che hanno di buon grado accettato la collaborazione. Caltrano sfilerà con il carro dedicato a Robin Hood, la comunità di Magrè si farà ammirare con ‘Ciak, si gira’, Santissima Trinità e Santa croce porteranno ‘La fabbrica di cioccolato’, Poleo e Cappuccini arriveranno con lo spettacolare ‘Star wars’ e Thiene con il sempre amato ‘Batman’. Un misterioso carro tutto da vedere sarà quello dei ‘Disperati’, e infine il carro della comunità di Piovene allestito da ‘Giovani eventi’ dedicato all”Isola che non c’è’.

Divertimento ce ne sarà però per tutti e non mancherà la scorpacciata finale di frittelle e crostoli presso la Chiesa del Grumello.

 

Marta Boriero

 

Causa maltempo la sfilata è stata rinviata a domenica 1° marzo.