I piovenesi si preparano a non chiudere occhio sabato 19 luglio per godersi la tradizionale e frequentatissima Notte bianca, tra negozi del centro aperti ad oltranza e bar con orario di chiusura prorogato, grazie ad una collaborazione ormai rodata da anni tra la Proloco, l’Ascom e gli esercenti pubblici.
Bar, gelaterie, panifici e birrerie offriranno una scelta particolare di degustazioni, dalla paella agli arrosticini, dalla panini con la “luganega” alla bruschetta a metro. Mojiti e birre speciali e altri cocktail accompagneranno le specialità culinarie. La tradizionale frittura di pesce invece verrà servita sotto il tendone della Proloco, che si è attrezzata per l’evento con ben 500 kg di pesce e 1.500 limoni per accompagnare i piatti, serviti dagli oltre 40 volontari. Concerti jazz, Live tribute, musica spagnola e reggae accompagneranno la festa assicurata per tutte le età.
Non manca nemmeno la classica sfilata di moda sotto il campanile della Chiesa di Santo Stefano, in Piazza Papiria, fissata per le ore 21.00. Le modelle vestiranno i capi di abbigliamento in vendita nei negozi locali.
Per gli appassionati la domenica successiva alle ore 8.00 ci sarà il raduno delle auto storiche e sportive, che partiranno alle 10.00 alla volta di Tonezza passando attraverso Velo e Arsiero e salendo per la strada dei 24 tornanti. Rientreranno a Piovene alle 13.00 sfilando per il Costo vecchio.
Infine saranno accontentati anche gli sportivi e lo starter alle 18.30 in Piazzale Vittoria darà il via alla corsa su strada notturna, gara podistica non competitiva per categorie (iscrizioni entro sabato presso us.summano@gmail.com). Conclude la serata l’incontro informativo del Centro New Body Fitness che presenterà alle 20.30 le discipline del fitness, lo step, il cardio combat ed il kick boxing.
M.B.
Stampa questa notizia