AltoVicentinOnline

Piovene. Ritorna in piazza la festa delle associazioni

Piovene è pronta a festeggiare domenica pomeriggio dalle 15 lungo viale Vittoria tutte le associazioni di volontariato che operano in paese e dedicano il loro tempo alla comunità.

 

Saranno presenti gli stand dei gruppi di volontariato sportivi, culturali, musicali e tanti altri che con mini esibizioni musicali e sportive daranno un saggio ai piovenesi delle attività svolte durante l’anno.

 

La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale con l’intento di far conoscere a tutti il lavoro dei volontari. ‘Era qualche anno – ha commentato Roberto De Luca, consigliere di maggioranza che ne ha curato l’organizzazione – che mancava questa festa. Abbiamo voluto mettere in evidenza l’importanza sociale che ogni associazione ricopre a livello sociale, soprattutto per i giovani, e ringraziare tutti i volontari che mettono a disposizione il proprio lavoro ed il proprio tempo libero a vantaggio della nostra comunità’.

 

Alle 16.30 merenda in piazza per tutti i ragazzi con pane e nutella. Alle 19 passeggiata in centro storico con il gruppo marciatori Brentegnan. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica prossima.

 

M.B.