E’ stata annullata a causa delle avverse previsioni meteo l’attesa 2° Festa della Birra all’aperto prevista sabato a Piovene Rocchette.
Ben 13 bar e pizzerie si erano dati appuntamento in centro sotto i chioschi lungo via Libertà con musica live, stuzzichini, street food e, ovviamente, degustazioni di birra per tutti i palati. Una sorta insomma di ‘gazebata alla bavarese’ in un Oktoberfest anticipato, riproposto quest’anno dopo il gran successo della prima edizione dello scorso anno.
‘Le previsioni meteo non lasciano scampo – hanno detto gli organizzatori – e visto il gran lavoro che comporta lo spostamento e la sistemazione dei fusti di birra, far lavorare i commercianti annullando la festa all’ultimo momento non sarebbe stato corretto’.
L’evento, organizzato dal comitato Piovene Eventi, formato da commercianti e artigiani del paese, Proloco e Amministrazione, è spostato a data da destinarsi, e l’ultima parola l’avrà ancora una volta il meteo. Si spera di poterla riproporre a fine giugno ma non si può escludere che la festa venga spostata addirittura a fine agosto, per non farla cadere troppo vicino alle manifestazioni del Luglio piovenese.
Marta Boriero