Non delude le aspettative la Notte bianca piovenese di sabato 18 luglio ma, forse in ragione del gran caldo che si sta registrando in questi giorni, l’evento ha richiamato qualche centinaia di partecipanti in meno rispetto gli scorsi anni. Non va dimenticata nemmeno la concomitante Notte bianca di Zanè che si è spartita senza dubbio con Piovene i visitatori serali.
I concerti organizzati dai commercianti, le aperture straordinarie di bar e negozi, la sfilata di moda e la festa del pesce nel tendone proloco hanno comunque ottenuto il successo sperato e animato il sabato sera dalle 19 alle 03 accontentando tutti i palati.
Le immancabili proteste dei residenti per i concerti in piazza sono state limitate dalla presenza costante delle forze dell’ordine che hanno fatto chiudere senza proroghe microfoni e porte dei bar all’ora stabilita per la conclusione della festa in piazza.
Il luglio piovenese continuerà per tutta la settimana con concerti serali, gara di briscola, cabaret, tombola ed eventi sportivi.
Ma.Bo.