AltoVicentinOnline

Piovene. Inaugurato il nuovo distaccamento di Polizia urbana

Numerosi sindaci e amministratori di tutto l’Alto Vicentino, delegati regionali e del Consorzio di Polizia urbana locale Alto Vicentino, decine di agenti e varie associazioni , tra cui i marinai e  alpini.

 

Non mancava proprio nessuno sabato mattina a Piovene Rocchette per inaugurare il nuovo distaccamento di polizia urbana di via Laguna, preannunciato e atteso da più di un anno, realizzato nella struttura dell’ex ambulatorio medico.

 

A fare gli onori di casa il sindaco Erminio Masero, che dal piccolo pulpito fasciato col tricolore ha letto un discorso di ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso il realizzarsi di un punto di riferimento per la sicurezza dei cittadini, perseguito con tenacia.

 

‘Il nuovo distaccamento è un traguardo importante – ha detto Masero – che diventerà un presidio per tutto il nostro territorio. In caso di chiamata la pattuglia godrebbe di maggior celerità rispetto a prima, senza contare quel che significa per la sicurezza avere gli agenti in casa, che saranno utili anche per dare ai cittadini informazioni e per le pratiche. La comunità saprà e dovrà essere riconoscente per questo sforzo.’

 

Emanuele Boscoscuro, sindaco di Torrebelvicino, è intervenuto invece in qualità di Presidente dell’assemblea dei sindaci del Consorzio. ‘Dico a Masero un ‘bravo’ per il suo coraggio e per l’impegno verso la sicurezza, che prosegue nel solco della tradizione portata avanti anche dalle precedenti amministrazioni di Piovene’.

 

Il Presidente del consiglio di amministrazione Albino Mosele ha invece ha ricordato che sono già passati 35 anni da quando Piovene aderiva al Consorzio di polizia Alto Vicentino, e che adesso con questa nuova struttura servirà 20 mila residenti in 210 chilometri quadrati di territorio che interessa la Val d’Astico e la Val Posina. ‘Sarà un servizio essenziale – ha concluso Mosele – per il cittadino e per la sua sicurezza’.

 

Presente anche il Presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti, che ha portato i saluti del Governatore Luca Zaia. ‘Sono convinto – ha detto brevemente – che questa caserma sarà un deterrente per i malintenzionati’.

 

È stato nominato 1° comandante del nuovo distaccamento di Piovene il vicecommissario del Consorzio Gianfranco Vigolo, che sarà al momento aiutato nel suo lavoro da 5 agenti.

 

 

Marta Boriero