Sarà aperto ancora per poco, fino alle 12 di lunedì 18 aprile, il bando di gara per la concessione stagionale della ‘Birreria Vecia’ nel centro storico di Piovene Rocchette, in località Riva dei Frati.
Il canone annuo di concessione, comprensivo dei locali, degli arredi e delle attrezzature, parte da una base di 12 mila euro, ed il vincitore sarà colui che avrà presentato l’offerta più alta. Potrà esercitare l’attività per un massimo di 180 giorni (6 mesi) in un anno, ma dal terzo anno potrà chiedere che sia trasformata in annuale, con incremento del canone del 50%. L’aggiudicatario dovrà essere in regola con i requisiti professionali richiesti in relazione alla somministrazione di alimenti e bevande.
Lo stabile, attivo come luogo di ristoro sembra già dal medioevo, zona di passaggio obbligata per raggiungere il monastero dei frati Girolimini al Summano, è posto in uno delle zone più suggestive del paese, circondato da ippocastani secolari e adiacente all’antica chiesetta dell’Ospizio, a due passi dal centro commerciale del paese.
L’aggiudicazione si terrà il 20 aprile alle 15.30 presso il municipio. Il disciplinare d’appalto e lo schema d’offerta sono disponibili presso il sito del comune.
Marta Boriero