Il tradizionale mercatino dei Lavoratori a Piovene Rocchette in programma per tutta la giornata di domenica 3 maggio è ormai una tappa fissa per gli appassionati di artigianato locale e prodotti tipici delle varie regioni italiane, e ogni anno sono richiamati numerosi da tutti i paesi vicini. La Proloco di Piovene, che ha organizzato l’evento, sta incrociando le dita perché il tempo sia clemente e richiami molti visitatori.

 

70 bancarelle di oggettistica, antiquariato e generi alimentari, posizionate lungo Piazzale Vittoria, saranno il piatto forte per invogliare alla prima passeggiata quasi primaverile, mentre i più piccoli potranno divertirsi con i giochi gonfiabili e l’animazione in piazza.

 

Anche le associazioni del paese, tra cui Alpini e Protezione civile, allestiranno il loro stand dal quale saluteranno i visitatori con un bicchiere di vino.

 

Lo ‘Spiedo trevigiano’ con pollo, costine e ‘polenta onta’ sarà a disposizione da mezzogiorno per asporto, mentre il ricavato della vendita della ‘fugassa vicentina’ andrà come ogni anno in beneficenza a favore della Fondazione Città della Speranza.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia