Il Comune di Piovene Rocchette organizza per i prossimi due giovedì 31 marzo e 7 aprile due appuntamenti sul tema dell’Alzheimer, la malattia neuro degenerativa che colpisce gli anziani. Le serate si svolgeranno alle 20.30 nella Sala conferenze di Piazza degli Alpini, e sono organizzati con la collaborazione dell’Associazione Volontariato Alzheimer di Zanè.
I due appuntamenti saranno seguiti dal Vice Sindaco di Piovene Cristina Longhi, e tratteranno del decadimento cognitivo negli anziani causato dalla malattia. Giovedì 31 il relatore di serata sarà la dottoressa Flora dal Sasso, responsabile del servizio di neuropsicologia clinica dell’ULSS 4. La specialista parlerà del disturbo cognitivo nell’anziano giorno per giorno.
Giovedì 7 saranno invece due gli esperti che interverranno, a partire dalla dottoressa Michela Pozza che tratterà delle metodiche psicologiche con persone affette da demenza. Seguirà il dottor Simone Pauletto, impiegato nelle cure palliative e del governo clinico dell’assistenza primaria nell’ULSS 4, con un intervento sulla rete dei servizi socio sanitari.