AltoVicentinOnline

Piovene. Appuntamento con il ‘pomeriggio da leoni’. Mostre, sport e attività spaziali per tutti

Domenica 22 maggio, dalle 15 alle 18, alla scuola elementare Centro di Piovene Rocchette, porte spalancate per la 14esimaq edizione del ‘Pomeriggio da leoni’.

Un appuntamento che, dopo i grandi successi degli anni precedenti, si ripete chiamando a raccolta i giovani con le loro famiglie e allarga l’invito a chiunque voglia partecipare.

Sono tanti gli appuntamenti rivolti ai giovani ‘leoni’. Dalla mostra dei lavori fatti dai ragazzi delle scuole, alle attività sportive come volley, minibasket, tiri in porta e gimkana in bicicletta.

Ma quest’anno il ‘Pomeriggio ruggente’ di arricchisce di un evento importante.

 

Alle 15.30 infatti, l’appuntamento è con il planetario itinerante, una cupola tecnologica che permette di vedere le stelle e o spazio direttamente dall’interno di un’aula scolastica. Un appuntamento da non perdere, con Gianluca Di Luccio, esperto astrofilo, che presenterà 5 lezioni con una didattica e un linguaggio appropriato per l’età e l’esperienza degli ascoltatori.

‘Pomeriggio da leoni’ è un evento organizzato con la collaborazione del comitato genitori (presieduto da Edoardo Dalle Molle), da genitori volontari, dalla scuola, dalle associazioni sportive e dall’associazione ‘Insieme per l’Astronomia’.