Chi c’è sotto quel vestito rosso e quella folta barba bianca? Il Babbo Natale che inizia il suo tour domenica 8 dicembre a Sarcedo per approdare a Thiene il 21 dicembre, passando da Lugo il 15, è un personaggio famoso che ha tutta l’intenzione di stupire e portare dolci e tanta allegria nelle piazze addobbate a festa. Tutti si chiedono ‘chi è?’ ma per scoprirlo è necessario seguire il suo tour nelle piazze dell’Alto Vicentino. L’iniziativa è di Ascom, che però, non si sbottona e chiede il riserbo sull’identità di un babbo natale che sarebbe un personaggio molto noto che apparterrebbe al mondo sportivo. 

 

La slitta colma di doni inizierà il suo giro domenica 8 dicembre alle 9.30 da Piazza Antonio Vellere alla Madonnetta di Sarcedo, dove rimarrà fino alle 12.30 e poi dalle 14.30 alle 17.30. Il viaggio del Babbo più famoso del mondo, che in questo caso famoso lo è per davvero, proseguirà per approdare domenica 15 dicembre alle 9.30 al patronato della parrocchia di San Giovanni Battista a Lugo di Vicenza, dove rimarrà fino alle 12.30.

Piazza Chilesotti sarà l’ultima tappa del tour e il 21 dicembre Babbo Natale a la sua slitta approderanno a Thiene per distribuire i suoi dolci e festeggiare insieme. Una singolare iniziativa di Ascom, che quest’anno ha voluto realizzare qualcosa di originale. Non resta che aspettare l’arrivo di Babbo Natale. 

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia