AltoVicentinOnline

Onorio De Franceschi è il nuovo presidente del Rotary Club Schio – Thiene

Passaggio di testimone al Rotary Club Schio-Thiene, con Onorio De Franceschi eletto nuovo presidente.

Villa Godi Malinverni di Lugo ha fatto ancora una volta da cornice all’evento della famosa associazione e un paio di settimane fa, Guido Maria Fracasso ha lasciato il posto al nuovo ‘timoniere’.

“Nel corso dell’anno abbiamo svolto tante attività – ha ricordato l’ex presidente Fracasso – Abbiamo avuto molti ospiti illustri ai nostri incontri, proposto serate di alto livello e realizzato ‘services’ e gite importanti, anche grazie all’aiuto dei soci e amici Bortolo Martini, Romano Filippi e Cesare Basilico”.

La parola è passata poi al neo eletto De Franceschi, che ha  illustrato ai soci il programma dell’annata che sta per iniziare, con spunti sulle indicazioni fornite dal nuovo Governatore e sulle attività che vedranno tutti i soci coinvolti nei prossimi mesi.

Nel corso della serata sono anche stati proiettati tre dei dieci video che il Rotary Club Schio-Thiene ha donato al Comune di Schio, nei quali cui vengono ritratti e narrati i principali monumenti della città, che potranno essere visionati tramite smartphone e tablet, scaricandoli con l’apposita ‘App’ o attraverso i ‘QR Code’ che si trovano sulle targhe e sui totem di prossima installazione davanti ai monumenti.

La serata si conclusa con il rituale passaggio del collare del club e del martelletto con cui suonare la campana, strumento che segna l’inizio e la fine di ogni conviviale. E non è mancato il solenne augurio per il nuovo presidente, per un’annata di gioie, soddisfazioni e impegni.