E’ allarme bocconi avvelenati lungo la pista ciclabile a Montecchio Precalcino, nella zona che va da via Levà agli impianti sportivi. A segnalarlo cittadini che vanno a passeggio con il loro cane e che hanno fotografato i bocconi, identificandoli immediatamente come esche avvelenate destinate ai numerosi 4 zampe che frequentano spesso la zona con il proprio padrone.

 

Non è certo la prima volta che si verificano nell’Alto Vicentino episodi di simile inciviltà, però in genere limitati ad una ‘vendetta’, contro cani e gatti che vanno a fare i loro bisogni in territorio privato, complici, spesso, i padroni che non raccolgono le deiezioni.

 

Ma questo terribile gesto contro animali indifesi è aggravato dal fatto che i bocconi, se di esche si tratta, sarebbero stati sparsi in un tratto di strada dove i cani passano numerosissimi, anche al guinzaglio, nel rispetto delle regole per tutti. Si tratterebbe quindi di una crudeltà del tutto gratuita di qualche persona che dovrebbe essere bollata come un pericolo pubblico.

 

Il sindaco è già stato dai cittadini allertato a prendere provvedimenti.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia