AltoVicentinOnline

Meteo. Arrivano i temporali e la Protezione Civile dichiara lo Stato d’Attenzione

In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha dichiarato lo Stato di Attenzione per criticità idrogeologica a partire dalle 14 di oggi e fino alle 10 di sabato 25 luglio.

Lo scenario per cui è emesso il bollettino è quello degli attesi temporali, e lo Stato di Attenzione è da considerarsi da riconfigurare in Stato di Preallarme o Allarme a seconda dell’intensità dei fenomeni sul piano locale.

La previsione indica possibili temporali, anche localmente intensi, per stasera sulle zone montane e domani, venerdì, occasionalmente anche su alcune aree della pianura, specie centro settentrionale.

Il Centro Funzionale Decentrato si riserva nuovi aggiornamenti sulla situazione prevista per sabato e domenica e nel frattempo,

a fronteggiare tali eventuali situazioni di pericolo, da domani mattina venerdì 24 luglio e fino a cessata emergenza, la Protezione Civile della Regione del Veneto attiverà ininterrottamente la Sala Operativa del CoREM (Comitato operativo regionale per l’emergenza ) e la sala operativa del CFD (Centro Funzionale Decentrato).

Si ricorda che per la segnalazione di emergenze è attivo 24 ore su 24 il numero verde di Protezione civile 800 99 00 09.

A cura dell’Ufficio stampa della Regione Veneto