Chiudono i battenti soddisfatti i volontari dell’Enpa Thiene-Schio sull’operazione ‘rifugi aperti’ conclusa domenica per sensibilizzare i cittadini verso l’adozione di cani abbandonati e maltrattati.
Come ogni anno l’associazione animalista ha organizzato in mattinata una visita guidata al canile Alto Vicentino di via Molette a Marano, informando i visitatori su cosa comporta vivere con un animale e sulle convenzioni attive con gli ambulatori veterinari riservate a chi adotta un randagio.
Nel pomeriggio invece gli amici a 4 zampe con i loro ‘umani’ si sono diretti al futuro campo di sgambamento di Zanè, per capirne le modalità e utilizzo da parte degli amici animali, con possibilità di fare quattro chiacchiere informative con gli educatori cinofili della ‘Dog’s Academy’ e i volontari Enpa.
‘E’ stato bello – hanno detto i volontari Enpa, sempre in prima linea per trovare casa agli animali sfortunati – vedere tanti cani felici! Ringraziamo tutti i visitatori per l’affetto che ci hanno dimostrato. Molte persone hanno visitato il canile al mattino e molte altre il pomeriggio il campo di sgambamento. Li aspettiamo tutti al prossimo appuntamento, perché ci stiamo già lavorando’.
Per informazioni chiamare 349/1535722 o 347/2796801 (al pomeriggio), oppure inviare un sms su whatsApp o mail a adozionienpathiene@libero.it per essere richiamato.
Marta Boriero