Giovedì alle 20.30 nell’auditorium comunale di Marano si svolgerà la serata dal titolo “Il clima che cambia”, momento di discussione ed informazione sui radicali mutamenti ambientali e climatici del nostro tempo. All’appuntamento interverrà anche Alessandra Mazzai, già relatrice lo scorso dicembre alla Conferenza mondiale sul clima di Parigi.
“Da tanto tempo ormai sento i commenti dei miei cittadini: El clima xe proprio cambià” afferma il Sindaco maranese Piera Moro, che interverrà durante la serata insieme al parroco don Claudio Rugolotto. “Il cambiamento climatico è una realtà che dobbiamo affrontare con urgenza, ci resta poco tempo per reagire”. In questo senso dunque la serata di giovedì tenterà di dare una risposta a queste importanti questioni.
La relatrice principale sarà Alessandra Mazzai, esperta di new media e comunicazione ambientale e responsabile della comunicazione dell’International Center for Climate Governance, nonché coautrice del libro “Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale”. Nell’opera, che prende in analisi il profilo climatico degli ultimi cento anni, il cambiamento climatico viene definito come uno dei grandi ostacoli moderni da superare, agendo nella direzione dello sviluppo ecosostenibile.
F.P.