Via Cappuccini è stata ripulita. Non si è fatta attendere la risposta di Francesco Luca, assessore alla Qualità del Territorio a Marano Vicentino, alla segnalazione del cittadino che due giorni fa aveva fotografato via Cappuccini immortalandola come una ‘discarica a cielo aperto’.
Luca ha passato subito l’incarico di pulire la strada che unisce Thiene a Marano agli uffici competenti e i rifiuti sono stati rimossi.
“Oltre a ringraziare per la segnalazione – ha spiegato Luca – ci tengo a sottolineare che non è la prima volta che quell’area viene usata come ‘discarica’. L’anno scorso infatti, durante i sopralluoghi dell’iniziativa ‘Puliamo Marano’, avevamo segnalato la situazione di degrado all’ente proprietario dell’area, che in questo caso è la società autostrade, affinché provvedesse alla pulizia dell’area. – ha continuato – E cosi è stato fatto. Purtroppo il problema si ripresenta ciclicamente, non solo in quell’area, ed è per questo che anche quest’anno l’Amministrazione comunale, insieme all’aiuto dei volontari e delle associazioni, organizzerà per sabato 18 aprile la terza edizione di ‘Puliamo Marano’ – ha concluso – per andare a raccogliere i rifiuti abbandonati lungo le strade, i campi e gli argini dei fiumi”.
Aggiornamento.
Alcuni lettori, dopo aver letto che il Comune di Marano è intervenuto sgomberando i rifiuti da via Cappuccini, ci hanno scritto e segnalato che ce ne sono ancora e sono aumentati. Alleghi