AltoVicentinOnline

Marano-Montecchio. L’ex postina Orsola ha compiuto100 anni

Lunedì Orsola Campagnolo ha compiuto 100 anni. Un traguardo che ha indotto il sindaco Piera Moro e il collegao Fabrizio Parisotto a portarle rispettivamente i saluti e gli auguri dalle comunità di Marano Vicentino, dove risiede da anni, e della comunità di Montecchio Precalcino, dove è nata, partecipando alla festa organizzata per l’occasione dai familiari. Il Sindaco Moro ha consegnato, un mazzo di fiori ed una pergamena con gli auguri di tutta la comunità:
campagnolo orsola“E’ stato veramente bello festeggiare Orsola” ha detto Piera Moro “ho molta stima nei confronti di una persona che rappresenta uno spaccato lunghissimo della storia di questo Paese e che ancora oggi manifesta con dignità e grinta la propria voglia di vivere. E’ un esempio per le nuove generazioni. Sono grata alla famiglia per aver avuto la sensibilità di renderci partecipi di questo evento”.

Orsola ha dedicato la sua vita alla famiglia, rimasta prematuramente vedova, ha lavorato con impegno, come impiegata postale, per permettere ai figli di conseguire una laurea. Ha partecipato sempre con passione ad ogni successo personale e lavorativo dei figli. Ora è una nonna e bisnonna amorevole.