Contro l’integralismo islamico, l’opposizione di Marano chiede di intitolare a Oriana Fallaci una via, una piazza, una strada o un giardino cittadini alla famosa giornalista.

La proposta del gruppo consiliare ‘Noi di Marano’, capitanato da Erik Umberto Pretto, sarà sottoposta al Sindaco Piera Moro e alla usa giunta nella prossima seduta di consiglio comunale.

La motivazione risiede nell’aver individuato la scrittrice come ‘profeta’ dei fatti di cronaca che stanno sconvolgendo il mondo intero.

Spiega Erik Umberto Pretto: “Considerato che la grande giornalista e scrittrice fiorentina, con  acume e lucidità, fu tra le poche voci dissonanti nel panorama dell’informazione e della cultura che cercarono a suo tempo di descrivere, in maniera realistica, la grave minaccia che l’integralismo islamico avrebbe comportato per le società occidentali e visto che gli articoli e gli scritti della medesima testimoniano la profonda aderenza alla realtà e la sua grande lungimiranza, riteniamo opportuno dedicare a Oriana Fallaci uno scorcio della nostra Marano”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia