Buone notizie per i cittadini maranesi con figli che frequentano le scuole.
Le famiglie dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia Santa Lucia e San Lorenzo, o anche la scuola primaria, potranno infatti richiedere l’esenzione totale o parziale dal pagamento della mensa scolastica per l’anno scolastico 2021/2022.
Il requisito è avere un Isee inferiore a 20mila euro, con valore del patrimonio mobiliare inferiore a 3mila euro.
C’è tempo fino alle ore 13.00 del 17 settembre 2021 per inviare la domanda; tutti i dettagli sono sul sito alla pagina: https://www.comune.marano.vi. it/c024056/po/mostra_news.php? id=2734&area=H.
Si tratta di un ulteriore intervento del settore sociale per agevolare le famiglie in un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo. D’altra parte, il settore sociale del Comune di Marano Vicentino ha ricevuto 4.800 euro dalla raccolta delle donazioni del 5×1000: “È un importante segnale della solidarietà dei cittadini maranesi, che aiuterà a realizzare gli interventi dei servizi sociali” – sottolinea con soddisfazione l’assessore Paola Sbalchiero – “segno che la comunità aiuta sè stessa in modo tangibile”.
Questi fondi andranno a sostenere lo Sportello donna del Comune di Marano Vicentino, i corsi rivolti ai neogenitori e il servizio sociale, per erogare quegli aiuti e supporti alla cittadinanza che con la pandemia stanno diventando ancora più importanti.
di Redazione AltoVicentinOnline
Stampa questa notizia