La difesa dell’ambiente portata avanti con il digiuno da parte di don Albino Bizzotto, la presa di posizione del sindaco di Marano Vicentino, Piera Moro e della giunta comunale di proseguire l’azione di don Albino con 10 giorni di digiuno, stanno raccogliendo in tutto l’Alto Vicentino sempre più consensi.

La conferma arriva dal viaggio carovana organizzato per oggi dal Comitato NOVALDASTICONORD e dal Gruppo Ricreativo di Casale che partirà da da Contrà Grilli alle18.15 a Posina, per poi passare a Fusine, Castana, Arsiero, Cogollo del Cengio, Piovene Rocchette, Thiene, Vicenza, per poi raggiungere Padova “fino alla sede dei Beati Costruttori di Pace dove incontreremo don Albino per fargli sentire che siamo in molti a sostenere lui come persona e il suo messaggio scritto a chiare lettere nella sua Azione di Pace”. Proprio il sostegno dato dal sindaco di Marano Piera Moro ha molto colpito gli organizzatori della carovana. La presa di posizione del primo cittadino, da sempre schierato per l’ambiente, ha riportato all’attenzione di tutti i temi ambientali importanti per il territorio come la Cava Vianelle. Dall’organizzazione della manifestazione di oggi , spiega Irma Lovato, del comitato No Valdastico Nord e da sempre in prima linea sulle tematiche ambientali, si spera che azioni analoghe vengano prese dalle altre Amministrazioni dell’Alto Vicentino su questioni importanti come il proseguimento dell’ A31 Valdastico Nord, la Miniera Zanconi a Posina, il campo da Golf di Sarcedo-Zugliano e la Pedemontana.

Ecco di seguito i luoghi di incontro e gli orari della carovana: Partenza da Contrà grilli a Posina ore 18.15. Prima tappa a Fusine, parcheggio negozio alimentari alle 18.20, poi a Castana, davanti alla chiesa alle18.25, Arsiero, parcheggio Vigneta ore 18.35, Cogollo del Cengio, parcheggio Meteora ore 18.45, Piovene Rocchette, parcheggio di sassi vicino semaforo ore 19. Thiene, nel parcheggio del vecchio ospedale alle 19. 20, Vicenza, parcheggio supermercato Pam vicino rotonda dell’Albera alle 20, dove si partirà per Padova con arrivo previsto prima delle 21.

 

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia