Non piacciono alla minoranza di Marano Vicentino i ‘rattoppi’ di cemento usati per sistemare alcuni attraversamenti pedonali del centro cittadino.

Interventi intesi come manutenzione delle ‘zebre’, che in pratica si sono tradotti in macchie grigie che nascondono le strisce bianche.

“Nell’ambito della trasformazione di un senso unico in doppio senso di marcia all’entrata di Piazza Silva, sono stati fatti alcuni interventi di manutenzione – ha spiegato Erik Umberto Pretto, capogruppo consiliare di Noi di Marano – Peccato che questi brutti foto5rattoppi sono andati a snaturare gli stessi attraversamenti pedonali, rendendoli poco riconoscibili e ancora più pericolosi”.

Secondo Pretto, sono in molti a Marano a lamentarsi degli interventi sulle zebre. “Con il nostro gruppo abbiamo condiviso l’idea dell’amministrazione di intervenire sul senso unico per raddoppiarlo – ha sottolineato Pretto – Non ci aspettavamo però che la ‘liberazione’ di Piazza Silva dal troppo traffico avrebbe comportato questo tipo di manutenzione sulle strisce pedonali. In città molti contestano questo frettoloso modo di lavorare e ci si chiede se non sarebbe stato meglio levare e riposare le betonelle, oppure al limite ricoprire tutto con l’asfalto rendendo il lavoro più funzionale”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia