AltoVicentinOnline

Marano. Capodanno al Brolatti per gli anziani. Centomo risponde a Pretto

Un bel pranzo di Capodanno è previsto al Centro Diurno Brolatti ed è riservato ai suoi anziani e ai volontari. Il tradizionale appuntamento di Natale non è stato annullato, ma solamente posticipato di qualche giorno.

Non si è fatta attendere la risposta di Antonio Centomo, assessore alla Famiglia nel comune di Marano Vicentino, che ha spiegato a Erik Umberto Pretto, capogruppo in minoranza con la lista ‘Noi di Marano’, che con un’interrogazione con risposta a verbale aveva chiesto all’amministrazione il motivo per cui il pranzo, di solito organizzato per festeggiare il Natale, quest’anno fosse ‘saltato’.

“Nessuna cancellazione – ha comunicato Centomo – l’importante momento di festa, solidarietà e gratitudine nei confronti dei volontari di Marano Solidarietà ha solo subito un piccolo slittamento”.

La tradizionale festa con gli anziani e i volontari del Centro diurno Brolatti sarà sabato 14 gennaio, a mezzogiorno.

“Abbiamo dovuto rimandare il pranzo, inizialmente previsto per il 17 dicembre, perché quella data coincideva con la cerimonia del premio nazionale dei Comuni Virtuosi, a Parma – ha spiegato l’assessore – La domenica successiva erano già in programma i mercati di Natale e quindi abbiamo individuato come migliore la data del 14 gennaio. Il 23 dicembre, intanto, è stato organizzato un pranzo di Natale con animazione per tutti gli ospiti del centro diurno”.

Un rinvio comunicato fin dal 3 dicembre a Marano Solidarietà e a tutti i cittadini con il numero di dicembre di Marano Comunica. A pagina 15 del notiziario comunale infatti, si riporta la notizia del pranzo spostato a gennaio.

“Il pranzo al centro diurno resta, come ogni anno, un momento importante di festa e solidarietà, non solo per gli ospiti del Centro e i loro familiari, ma anche per l’amministrazione e i volontari di Marano Solidarietà – ha concluso Antonio Centomo – Sarà anche l’occasione per ringraziare i volontari, che hanno sempre una preziosa attenzione verso gli anziani della comunità di Marano Vicentino”.

A.B.