AltoVicentinOnline

Marano. Alla Mostra dell’Artigianato di parla di lavoro. Sabato un convegno

Sabato alle 10, alla 43esima Mostra dell’Artigianato Alto Vicentino, si parla di lavoro e di prospettive per i giovani.

Riccardo Maggiolo, giornalista, scrittore e formatore, propone ‘Il futuro del lavoro… Addio impiego, benvenuto lavoro’, un convegno in cui si parlerà di flessibilità, disoccupazione e Neet (giovani che non studiano né lavorano), per capire in che direzione si muove il mondo del lavoro.

Il relatore guiderà ad alcune riflessioni fatte cercando di assumere il punto di vista dei giovani, per capire cosa devono fare e se possono prendere in mano la situazione per trovare un posto al sole nel mondo del lavoro.

“Saranno due ore di relazioni dinamiche e di dibattito aperto – ha spiegato Paolo Tracanzan, presidente della Mostra dell’Artigianato – che affronteranno il grande tema del lavoro del futuro in modo schietto e controcorrente. Parleranno esperti, imprenditori e tanti giovani e mi auguro riusciremo a dare delle risposte e mostrare nuove prospettive”.

Riccardo Maggiolo, relatore del convegno, è giornalista, autore, formatore e ha tenuto corsi di ricerca del lavoro in molti enti e aziende italiane. Ha fondato la start-up ‘Job Club’, vincitrice di un bando europeo ed è autore del libro ‘Job Search 2.0’.

Tra i relatori ci saranno Alberto Bressan, co-fondatore startup Low Carbelicious Food, Alessandro Cavedon, Agricoltore, l’imprenditore Andrea Zen, Giovanni Gasparin della Cooperativa Samarcanda, Matteo Vellere, Socio Megahub. Saranno inoltre presenti studenti degli istituti superiori Itis e Ipsia di Schio e Thiene.

L’incontro è libero e aperto a tutti.