Nessuna segnalazione di frane e smottamenti, ma massima attenzione sull’evolvere della situazione. Questo il quadro comunicato dal centro organizzativo della Protezione Civile, coordinata dal Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino, rispetto all’ondata di maltempo in corso. Ieri è stata effettuata una riunione preventiva con i tecnici dei Comuni di Schio, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, San Vito di Leguzzano e Monte di Malo.
In mattinata sopralluogo nella zona industriale scledense e in particolare in via Campania dove è stata posizionata una pompa idrovora e sono stati distribuiti sacchetti di sabbia per essere pronti ad intervenire in caso di necessità. Continuano i sopralluoghi nel territorio.
“Quando la Regione ha dichiarato lo stato di allarme, ci siamo subito attivati – spiega il commissario Carlo Bettanin, responsabile del servizio di Protezione Civile per il Consorzio – Ieri pomeriggio abbiamo avuto un incontro preventivo con gli uffici tecnici dei Comuni con i quali siamo in costante contatto. Le squadre sono pronte in caso di bisogno, ma al momento non ci sono state segnalazioni particolari. Teniamo comunque alta l’attenzione perché mentre continua a piovere si riduce la capacità di assorbimento del terreno, aumentando il rischio di possibili frane o smottamenti.
di Redazione Thiene on line