Tagli e potature di alberi nel comune di Malo, per evitare che, a causa di cedimenti del fusto o della chioma, cadano a terra compromettendo la sicurezza di persone o cose.
Palazzo Corielli perde le due magnolie che si trovano nel suo cortile. Nel corso del tempo, la chioma delle due piante ha sviluppato uno squilibrio che, in caso di pioggia o neve, potrebbe farle cedere. Inoltre, la radice delle magnolie sta compromettendo la stabilità di alcune strutture e questo rende necessaria la loro rimozione.
In via Castello verranno abbattuti quattro platani morti a causa del cancro colorato del platano e il cui abbattimento è reso obbligatorio. In via Ponte nuovo si procederà al taglio di tre catalpe che sono affette da grosse carie che le rendono instabili, mentre in via Cavour verranno tagliati due tigli i cui rami insistono su linee elettriche e su una cabina Enel.
Sono previsti poi altri interventi straordinari di manutenzione del verde di alcune rotatorie ubicate lungo le strade provinciali che attraversano il comune di Malo.