Resterà aperta fino al 6 gennaio, giorno della ‘Befana’, la mostra ‘Un dono, un sorriso’, allestita a Palazzo Corielli a Malo. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni delle scuole nei confronti dei bambini meno fortunati. L’Associazione Amici del Carnevale, in collaborazione con l’Associazione Trama, gli assessorati alla cultura e all’istruzione del comune e alcuni istituti scolastici, hanno dato vita a questo progetto di solidarietà che ha registrato una straordinaria partecipazione.
Grazie alla collaborazione degli insegnanti, i bimbi nelle scorse settimane, prendendo spunto dal libretto illustrato donato dall’associazione Amici del Carnevale, assieme alle letterine e a fogli da disegno e distribuito a ogni singolo alunno delle scuole elementari di Malo e Monte di Malo, hanno realizzato millettrecento disegni e altrettante letterine a Babbo Natale, che sono stati appesi nelle sale del palazzo.
La scorsa domenica ogni bambino, ha inoltre portato in dono dei propri giocattoli. E‘stato così possibile raccogliere centinaia di regali, parte dei quali già donati alla Caritas, mentre gli altri andranno ad alcune Case Famiglia e ad associazioni benefiche.
Le patronesse e i fanti di Malo e Monte di Malo hanno allietato la giornata, alla quale hanno partecipato qualche migliaio di persone, con frittelle e cioccolata, mentre la banda di Malo ha eseguito una serie di brani natalizi.