AltoVicentinOnline

Malo. ‘Cinema fatto a mano’ nel segno di Meneghello

Verrà recuperato sabato prossimo 12 novembre con inizio alle  15 in Sala consiliare San Bernardino, il primo appuntamento del ciclo di incontro dal titolo CINEMA FATTO MANO, il laboratorio di linguaggio cinematografico nei luoghi cari a Luigi Meneghello. La proposta si inserisce infatti nel ricco calendario di eventi dedicati al celebre scrittore maladense in occasione del centenario della sua nascita.

Il laboratorio sarà aperto a 25 partecipanti di ogni età che siano interessati ad approfondire il rapporto tra immagine e territorio. Esso si articolerà in 5 incontri della durata di 3 ore ciascuno tra i mesi di novembre e dicembre curati da Raffaella Rivi e Mirko Artuso in cui verranno fornite le tecniche base di ripresa, seguite da piccoli esercizi guidati che metteranno i partecipanti nella condizione di acquisire le competenze per realizzare il lavoro comunitario. Il cuore del lavoro infatti sarà la creazione del gruppo che dovrà lavorare all’unisono attraverso la gestione degli strumenti a disposizione e la condivisione di fini.

Le iscrizioni si ricevono entro venerdì 11 novembre all’Ufficio Cultura del Comune di Malo (tel. 0445 585293 – info su www.luigimeneghello.it)