AltoVicentinOnline

Lugo. Il nuovo anno inizia con il ritorno alla Scuola dell’Infanzia “Antonio Maino”

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia “Antonio Maino” torneranno nella sede storica di Via Sioggio, dopo un anno di permanenza temporanea nei locali di Via Matteotti.

“Il plesso di Via Sioggio è stato oggetto di un importante intervento di adeguamento sismico, con un investimento complessivo di oltre 500.000 euro, interamente finanziato dal Ministero dell’Istruzione grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza . Oltre a garantire la sicurezza sismica, la scuola è stata migliorata dal punto di vista energetico grazie all’applicazione di un cappotto termico, che ne aumenta l’efficienza energetica e il comfort degli ambienti – spiega l’amministrazione comunale di Lugo – . Attualmente, si stanno completando le operazioni di finitura, pulizia e trasloco dalla sede provvisoria, rispettando così l’impegno preso di limitare a un solo anno la permanenza nella sede temporanea dell’edificio della scuola primaria.

“Un sentito ringraziamento va all’Ufficio Tecnico, al personale comunale, al personale scolastico (dirigente, insegnanti, ATA) e ai volontari per il loro prezioso contributo alla riuscita di questo intervento – conclude il comune di Lugo – . Auguriamo a tutti i bambini un buon inizio di anno scolastico in questi spazi rinnovati, sicuri e confortevoli, dove potranno crescere e imparare in un ambiente protetto e accogliente”.