Gli alunni della Scuola dell’Infanzia “Antonio Maino” torneranno nella sede storica di Via Sioggio, dopo un anno di permanenza temporanea nei locali di Via Matteotti.
“Il plesso di Via Sioggio è stato oggetto di un importante intervento di adeguamento sismico, con un investimento complessivo di oltre 500.000 euro, interamente finanziato dal Ministero dell’Istruzione grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza . Oltre a garantire la sicurezza sismica, la scuola è stata migliorata dal punto di vista energetico grazie all’applicazione di un cappotto termico, che ne aumenta l’efficienza energetica e il comfort degli ambienti – spiega l’amministrazione comunale di Lugo – . Attualmente, si stanno completando le operazioni di finitura, pulizia e trasloco dalla sede provvisoria, rispettando così l’impegno preso di limitare a un solo anno la permanenza nella sede temporanea dell’edificio della scuola primaria.
“Un sentito ringraziamento va all’Ufficio Tecnico, al personale comunale, al personale scolastico (dirigente, insegnanti, ATA) e ai volontari per il loro prezioso contributo alla riuscita di questo intervento – conclude il comune di Lugo – . Auguriamo a tutti i bambini un buon inizio di anno scolastico in questi spazi rinnovati, sicuri e confortevoli, dove potranno crescere e imparare in un ambiente protetto e accogliente”.