A Luca Zaia e alla sua giunta, gnocchi e sopressa di Posina sono piaciuti parecchio.
L’apprezzamento per i prodotti tipici locali del piccolo comune montano è stato fatto ieri, in occasione della visita del governatore della Regione Veneto insieme alla sua giunta, che per una riunione organizzata dalla Lega Nord, sono andati a trovare ‘in casa’ il sindaco Andrea Cecchellero.
Un incontro al quale hanno presenziato assessori e consiglieri del Carroccio, che con Zaia sono andati a parlare di turismo, di enogastronomia e di strategie per rilanciare “un comune di montagna che non ha nulla da invidiare a rinomate mete turistiche più famose”.
Al governatore e ai membri del Consiglio del Veneto, è stata presentata la Fondazione ‘Vivi la Val Posina’, nata appositamente per la promozione turistica e che per il 31 luglio ha organizzato il suo primo appuntamento ufficiale.
Tutti a Posina quindi il 31 luglio, per la rievocazione storica dello sfollamento della Val Posina durante la prima guerra mondiale.
“E’ stato un grande piacere avere il governatore Luca Zaia, gli assessori e i consiglieri regionali – ha commentato Andrea Cecchellero – Con i loro occhi hanno potuto vedere quanto carina è Posina, che bella gente sono i posenati e hanno potuto sentire con il loro palato quanto bene si mangia qui”.
A.B.